sabato 15 novembre 2014

Marche (Italia): ritornano gli UFO sul Monte San Vicino

Era Domenica 22 Giugno 2014, quando giunse la segnalazione di un centauro che aveva fotografato un UFO sul Monte San Vicino (Macerata) ormai diventato luogo misterioso e affascinante. Rammentiamo che questa montagna (1.479 mt) ha una particolarità: vista da sud ha una forma a gobba di cammello, da nord assume un forma tricuspidale, e da est o ovest assomiglia a un vulcano spento. In alcune foto scattate in condizioni di particolare visibilità dalle coste della Croazia, il monte San Vicino è facilmente riconoscibile. Sulla cima del monte è posta una grande croce di ferro.
Un’escursione tra i sentieri del monte e il colpo di scena mentre il centauro di Macerata, scattava una foto con il suo telefonino. Come racconatava l’autore della fotografia – in direzione della vetta si nota molto bene un oggetto in cielo somigliante a tutti gli effetti ad un disco volante. L’oggetto sembra di dimensioni notevoli e zoommando la foto con un computer,  si notano su di esso 4/5 luci rosse poste alla stessa distanza una dall’altra come in modo perfetto”.
Sempre nel mese di Giugno 2014, esattamente il 6 Giugno, intorno alle ore 23:30, alcune persone avevano notato una luce di colore rossastro in cielo, sopra le montagne a nord del monte San Vicino. Ne dava notizia l’Ansa.  La luce, che sembrava provenire da est, si è fermata per alcuni minuti sulla verticale di Poggio San Romualdo e Pian dell’Elmo, ad un’altitudine stimata intorno ai 2.000 metri. Ad un’osservazione con binocolo, l’Ufo sembrava avere una forma lenticolare ed emanava dei bagliori rossastri. La zona del monte San Vicino non è comunque nuova a questi avvistamenti. Anche nel 2011, alcuni testimoni avevano notato una luce di colore rosso che si muoveva sopra il monte Mondubbio a sud del monte San Vicino.

Sfera di luce su Monte San Vicino
Una nostra amica e collaboratrice Angela M. ci ha inviato alcune foto relative ad un avvistamento di una sfera di luce, documentata da un amico della stessa Angela.
Ecco un breve rapporto inviato da Angela alla nostra Redazione “queste foto le ha scattate un mio amico dalla finestra di casa sua a Matelica (Macerata) il 13 novembre 2014. Una luce bianca, sul Monte San Vicino è stata avvistata dal mio amico alle ora 16.40 circa. La luce è rimasta visibile per 10 minuti poi è scomparsa. La luce o sfera si vedeva ad occhio nudo da casa sua. Il mio amico l’ha osservata anche col binocolo, ma vedeva solo una luce. Poi è riuscito ha scattare alcune foto con una macchinetta digitale canon 16x.”
In effetti nella serie di immagini, seppur molto mosse, si può osservare una misteriosa luce sulla destra rispetto alla vetta del Monte San Vicino.
Di recente, l’11 Ottobre 2014, un barista mentre andava per funghi ha avvistato un UFO. Il testimone lo immortala con il suo cellulare e la foto diventa subito oggetto di curiosità e interrogativi Il protagonista dell’avvistamento è il titolare del “Gibson Cafè”, il cingolano Fabio Saltamartini.
La località di avvistamento del disco volante è Elcito, la piccola frazione di San Severino Marche, un piccolo borgo immerso nella riserva (non a caso) tra il Monte San Vicino e Monte Canfaito. Rimaniamo in attesa, con la speranza che altri testimoni,  possano segnalare altri fenomeni avvenuti sul Monte San Vicino.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...