mercoledì 10 dicembre 2014

Clamoroso: la melodia registrata dalla sonda Rosetta è di origine extraterrestre?

Vi ricordate quando il 13 novembre vi avevamo parlato delle misteriose registrazioni di una strana melodia provenire dalla cometa 67P? Da quel momento gli ufologi e gli astronomi di tutto il mondo hanno avanzato milioni di ipotesi. L' E.S.A. (European Space Agency, Agenzia Spaziale Europea) ha comunicato che questi suoni sarebbero prodotti dal rilascio di particelle neutre nello spazio che si caricherebbero elettricamente attraverso un processo chiamato ionizzazione, al contrario la N.A.S.A. (National Aeronautics and Space Administration, Ente Nazionale per le attività Spaziali e Aeronautiche) dice che questi segnali si sentono nello spazio da più di 20 anni. A chi dobbiamo credere? E se la risposta fosse un'altra?
Parlando dei motivi della missione dobbiamo aprire un altro capitolo, perché anche su questo argomento volano le ipotesi. Possibile che la NASA e l'ESA abbiano mandato questa sonda solo per studiare una cometa? Un ricercatore ha persino dichiarato di aver ricevuto una mail da un membro dell'ESA nella quale spiegava che la cometa 67P in realtà è un meccanismo alieno. Anche questa volta, a chi dobbiamo credere?
Secondo diversi scienziati, il mistero (o meglio, i misteri) della cometa 67P avrebbero avuto tanta importanza quanto il misterioso incidente di Roswell.
Che cosa ci nascondono NASA ed ESA?
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...