venerdì 12 giugno 2015

Un nuovo cerchio nel grano compare in un campo di frumento a Pontecurone, in Italia

La notizia che vi riportiamo oggi arriva dal Comune di Pontecurone, in provincia di Alessandria, a sinistra del torrente Curone. Si trova politicamente in Piemonte, anche se è al confine con la Lombardia, nel nord Italia. Si estende per 29,7 chilometri quadrati e ha 3.867 abitanti, che fanno una densità di 130,2 ab./km², non poco considerando che si tratta di un semplice comune con molti campi destinati all'agricoltura. E proprio in uno di questi è stato scovato il crop cicle di cui vi parliamo oggi. A segnalare questo cerchio è stato un tale Fabio Z., che è andato personalmente sul posto con la sua fidanzata. E' comparso la notte fra sabato 6 giugno 2015 e domenica 7 giugno 2015, dato che sabato quel pittogramma non c'era, sembra sia stato creato nella notte. Da segnalare il fatto che durante i sopralluoghi i due hanno avuto problemi con i propri cellulari, come il fatto che si spegnevano e si riavviavano in pochi secondi da soli. Classiche anomalie, potremmo definirle. Da notare anche che precisamente un anno fa ne era comparso un altro, seppur ben diverso. Le prime foto documentate mostrano solamente il cerchio frontalmente e si vede relativamente ben poco. Soltanto successivamente, martedì 9 giugno 2015 è stato fatto volare un drone sopra al cerchio per catturare le immagini dall'alto, che in questi casi sono sempre le più importanti. La precisione di questo cerchio non è proprio altissima, ce ne sono di migliori. E proprio per questo potrebbe benissimo esser fatto con una tagliaerba o simile. Potrebbero sempre essere stati degli extraterrestri, ma non in questo caso. O almeno, a parer mio. Voi cosa ne pensate??
P.S.: A volte però i cerchi nel grano fatti dall'uomo possono causare gravi danni economici al proprietario del campo: è pur sempre grano che non si può più né vendere, né utilizzare. Quindi, meglio non farli in campi altrui. Perché se scoprono che siete stati voi, sono cavoli vostri.
P.S.: C'è un aggiornamento sul crop circle comparso a Castelnuovo Berardenga, lo trovate sotto al post originale.
Se il post vi è piaciuto o se volete dirci qualcosa potete lasciare un commento o scriveteci a ufo.secret.social.club@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...