Lo scorso mese l’utente YouTuber Wowforreeel ha pubblicato un curioso video. Una macchia scura dalla forma irregolare è stata scoperta attraverso Google Moon la quale sembra essere un'ombra proiettata da un oggetto voluminoso ritto in piedi e dall’aspetto vagamente umano.
Dal momento che la foto e il video sono stati diffusi in rete in modo virale, ci sono varie teorie su ciò che la foto mostra in realtà. Diverse agenzie di stampa hanno suggerito che l'ombra ha una certa somiglianza con l'antica statua "Il Colosso di Rodi".Wade Sisler, un portavoce della NASA, ha dichiarato a PIX11 che la foto gli ricorda l'immagine "dell’uomo su Marte", che era circolata nel 2008.Sisler ha dichiarato; "Come esseri umani il nostro cervello si basa a dei modelli che spesso tendono ad assumere forme umane." Noah Petro, uno scienziato deputato al progetto per la missione Lunar Orbiter che è attualmente in orbita intorno alla luna, ha affermato che l'immagine sembra provenire dall’ Apollo 15, durante la missione con equipaggio della NASA inviata sulla Luna nel 1971. Un'immagine ripresa nella stessa posizione dal LROC non mostra nulla che potrebbe proiettare l’ombra sul terreno.
Noah Petro afferma inoltre che nelle vicinanze non vi è alcuna montagna o masso che potrebbe proiettare l'ombra. Per quanto riguarda l '"uomo" su Marte, si è rivelato essere solo una roccia.
(fonte)
Il mistero continua.... Vi terremo aggiornati
Nessun commento:
Posta un commento