mercoledì 12 agosto 2015

Dei pescatori filmano un UFO nero sopra al lago di Iznik, in Turchia

La notizia che vi riportiamo oggi arriva dal lago di Iznik, nella parte europea della Turchia. Ci troviamo nella provincia di Bursa, che si trova vicino al Mar di Marmora. Iznik é anche uno dei 17 distretti che la compongono, oltre a essere il nome attuale del lago. Attuale perché anticamente si chiamava "Ascanio", che deriva da "Ashkhza", para assira che significa sciti. Come lago é molto piccolo, occupa una superficie di soli 290 km quadrati e raggiunge come profondità massima gli 80 metri. Il filmato risale a questo mese e come capite dal video é arrivato anche in televisione e ciò ci fa capire che l'avvistamento é serio. Oltre che le testimonianze dei pescatori ci sono anche quelle degli abitanti del villaggio che hanno visto fluttuare quest'oggetto. É stato visto la prima volta verso le sei di mattina e non è rimasto visibile per molto tempo. L'oggetto in questione é rimasto sospeso in aria e si dirigeva verso la costa di Göllüce. I pescatori hanno raccontato di averlo inseguito da terra ma di essersi fermati dato che l'oggetto non era più visibile, era scomparso. Qui terminano le testimonianze e le informazioni a nostra disposizione. Il materiale che abbiamo è veramente ristretto, anche a causa del fatto che ci è impossibile tradurre il video dato che la voce e le scritte (non tutte, alcune con i traduttori online siamo riusciti) sono in turco ed essendo italiani nessuno di noi lo conosce. A presentare il filmato il sito milliyet.tv e i problemi continuano dato che il filmato non è presente su YouTube. Cominciamo allora le considerazioni dicendo che l'oggetto in questione è sicuramente solido. Si vede molto bene dalle immagini che non si tratta di un puntino, ma di un velivolo a un altezza non elevatissima. La prima teoria che mi viene in mente è l'ipotesi che si tratti di un drone. Ho visto altri video di droni in volo e mi sembra che siano compatibili con il nostro oggetto nero. Anche se il movimento di questo presunto UFO è altamente incomprensibile, dato che chiunque abbia filmato questo oggetto era nel panico e ha mosso molto la telecamera con cui è stato filmato, in questo caso uno smartphone. Questo complica e non poco le indagini. Di solito i droni volano un po' più bassi ma in questo caso l'ipotesi che si tratti di uno di questi prende quota dato che essendoci vicino un lago lo scopo poteva essere quello di effettuare delle riprese dall'altro per un documentario o per uno scopo simile. In effetti il presunto movimento sembra proprio questo, lento. La testimonianza dei pescatori sembra però escludere questa tesi: i droni non scompaiono. Certo che potrebbe tranquillamente essere atterrato senza farsi notare, ma se lo stavano seguendo se ne sarebbero accorti. Non si tratta chiaramente di un pallone sonda o quantomeno di una lanterna cinese. Potrebbe certamente essere un UFO, ma a me sembra volare troppo basso. Quindi per me questo oggetto è un drone al 60%. Siete d'accordo??

Dato che il video partiva in riproduzione automatica ho deciso di non incorporarlo per non farvi consumare quantità di internet elevate se magari siete finiti in questa pagina per sbaglio. Se vi interessa, il video lo trovate qui.
Se il post vi è piaciuto o se volete dirci qualcosa riguardo ad esso potete lasciare un commento o scriverci a ufo.secret.social.club@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...