martedì 11 agosto 2015

Una misteriosa luce si muove nei cieli della città militare di Warminster, in Inghilterra

La notizia che vi riportiamo oggi arriva da un posto che ha molta storia nel passato, anche e soprattutto con gli UFO. Ci troviamo  nella parrocchia civile del Warminster, nella regione del Wiltshire, in Inghilterra. E già qui il mistero, dato che come ben sappiamo il Wiltshire è terra di cerchi nel grano. I misteri cominciano ancor prima di iniziare. Questa città, o parrocchia civile, é nota anche per azioni militari importanti e presenti tutt'oggi. La prima risale al 1642, quando durante la guerra civile inglese la città fu sede di numerose e importanti battaglie, fra cui quella che sconfisse il duca di Monmouth. E anche durante la prima guerra mondiale, circa 100 anni fa, fu rifugio per migliaia di soldati australiani, neozelandesi e canadesi accampati nei villaggi della piccola città. Warminster successivamente divenne molto famosa in Inghilterra, per l'ondata di avvistamenti UFO degli anni '60. È stata la prima vera ondata in Inghilterra arrivata poco dopo quelle in tutto il mondo, specialmente in Europa. A caratterizzarla specialmente i rumori e i segnali percepibili tramite l'udito, oltre che con la vista. La prima risale al novembre 1961, quando quattro testimoni assisterono allo spettacolo di una luce nel cielo che lasciava una scia di scintille. Da quel giorno ogni anno si registravano centinaia di casi, fra cui spicca quello della mattina di Natale del 1964. Molte persone furono svegliate da strani rumori che continuarono ininterrottamente per tantissimo tempo, qualcuno racconta che li sentí fino a giugno del 1966, un anno e mezzo dopo! Continuarono gli avvistamenti, fino a quando nel 1970 il numero di questi caló notevolmente, tuttavia senza mai fermarsi del tutto. Il caso fu riaperto dopo l'inizio della storia dei cerchi nel grano nel Wiltshire, la contea dove è politicamente collocato il Warminster. Dal 2007 molto spesso ricercatori e personaggi locali tengono conferenze, raccontando ciò che hanno visto e sentito. Qualcuno é certo che siano opere militari, ma nessuno ha scoperto dove si tenevano. Siamo sicuri che di questa storia fra poco il programma tv "Alieni: Nuove Rivelazioni", che racconta sempre storie simili a questa. Il caso di cui vi parliamo oggi è il #69135 del MUFON, Mutual UFO Network che da anni si occupa di avvistamenti UFO di una certa importanza. A filmare questa luce un cittadino, analizziamo la sua testimonianza (tradotta dall'inglese): "Mentre ho assistito a questo fenomeno ero in piedi nella mia cucina in attesa che bollisse l'acqua. La mia casa si trova in una posizione elevata e guardando fuori dalla mia finestra della cucina ho una buona vista del cielo. Vivendo a Warminster, che è una città militare, sono abituato a vedere aeromobili durante il giorno e le luci in cielo di notte, che per la maggior parte attribuisco ad aerei, anche se in passato ho visto poche luci che mi hanno fatto un'impressione diversa. La sera che ho registrato il filmato era una notte abbastanza chiara e la visibilità era buona. Ho notato due gruppi di luci mentre si alzavano sopra le cime degli alberi a circa mezzo miglio di distanza da me. Queste avevano più luci di un normale aereo ed erano molto più luminose di quanto mi aspettavo. Sembravano quasi toccarsi cercando di rimanere vicine, poi hanno seguito una di loro che volava piano in senso orario appena sopra il livello degli alberi e dalla mia posizione. Ho preso il mio telefono e sono corso al piano di sopra sulla mia camera da letto con due finestre che si affacciano nella stessa direzione della cucina, le ho aperte e ho guardato fuori; le luci stavano andando verso la zona del faro. La prima cosa che ho notato è che tutto era strano, era il fatto che non potevo sentire alcun rumore, se non un leggerissimo ronzio, di solito dato che il suono viaggia meglio di notte se vedo delle luci sento i motori. Dopo che ho trascorso 8 anni nell'esercito e girato con aerei militari compresi gli elicotteri, so cosa aspettarmi e quindi questo era ovviamente strano. Come hanno girato vicino al faro, sono diventate tutte un'unica sfera incandescente bianca che sembrava far uscire qualcosa da s'è stessa, ma non sembravano essere in difficoltà. Questo durò 30 secondi, poi sono tornate a essere luci e hanno fatto un altra curva nella zona di prima. Poi sono andate verso est e lì le ho perse di vista". Vi anticipiamo che dal video non si capisce molto e quindi ci dobbiamo affidare al racconto del testimone che é sorprendentemente dettagliato. L'avvistamento risale a sabato 8 agosto 2015 e raramente abbiamo così tante informazioni su un video così recente. Pensando che quella è zona militare, mi viene in mente come avrete pensato anche voi che quelle luci potrebbero essere qualche esperimento militare. Molto strano il fatto che non si senta nulla. Non può essere una storia inventata, dato che ha troppi particolari. Molto singolare il rumore da film di un mostro in sottofondo, chissà che il testimone non si stesse guardando un horror e abbia visto delle luci nel cielo per questo. Scherzi a parte, questo avvistamento è un bel mistero. Speriamo che se ne occupi qualche troupe televisiva di modo da provare a fare una ricostruzione video approvata dal testimone, di modo da capirci di più riguardo all'avvistamento. Voi cosa ne pensate??
 Se il post vi è piaciuto o se volete dirci qualcosa riguardo ad esso potete lasciare un commento o scriverci a ufo.secret.social.club@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...