sabato 26 settembre 2015

Tutte le verità sulle voci riguardo al Molise

Attenzione: il contenuto di questo articolo è palesemente ironico
Da qualche tempo si è sparsa la voce che la regione italiana del Molise NON ESISTA!!! La voce ha iniziato a spandersi quando qualcuno, più precisamente il noto YouTuber ilvostrocaroDexter, nome d'arte di Luca Denaro, ha cercato il Molise sulla popolare applicazione per cellulari e web Akinator; il gioco consiste nel mettere alla prova un genio della lampada, che ti fa delle domande su ciò che hai scelto da fargli indovinare, che può essere un oggetto, una persona, un animale, un luogo, un paesaggio o qualsiasi cosa a cui possiate pensare, fino a che lui non indovina.
Come si diceva prima, qualcuno ha cercato su Akinator il Molise ed è da quello che è venuto fuori è scattata una incredibile polemica che ha girato tutta Italia e non solo. E poi tutti quelli che ci hanno voluto credere trovavano mille motivi per confermarlo. Per esempio: perché non ci sono mai avvistamenti di UFO dal Molise e nessuno sa com'è il dialetto molisano? Perché non esiste, risponderebbe chiunque crede a questa incredibile storia. Ne abbiamo approfittato per analizzare la storia di questa misteriosa regione.
  • Longobardi: Sotto il dominio dei longobardi venne diviso in sei regioni, tra cui le più importanti erano:  Bojano, Sepino, Isernia, Campobasso, tutte affidate a famiglie bulgare. Il gastaldo di Bojano era stato affidato al guerriero bulgaro Altzeco.
  • Normanni: La città di Campobasso assunse un'importanza economica tale da diventare la “capitale” della Contea., decaduta la famiglia bulgara,, il gastaldo di Bojano era stato ceduto ad una famiglia normanna, che lo smembrò in tanti piccoli feudi.
  • Regno di Sicilia: il Molise rimase indipendente fino a quando, nel 1221, Federico II di Svevia lo conquistò e divenne parte del Regno di Sicilia, successivamente chiamato Regno di Napoli e poi Regno delle Due Sicilie.
  • 1806 al 1811, Provincia di Molise; Dopo essere stato invaso da Napoleone, subì un upgrade, e dal 1806 divenne una provincia a tutti gli effetti e, con capoluogo Campobasso, era diviso in tre distretti: di Campobasso, di Isernia e di Larino.
  • 1811 al 1962: La provincia di Molise ebbe un forte sviluppo politico ed economico a partire dal 1811.
  • 1963 a oggi Regione Molise: Nel 1963, la provincia di Campobasso venne distaccata dalla regione Abruzzi-Molise, per andare a formare una regione a parte. Il Molise tutt'oggi ha due province: Campobasso e Isernia (la ventesima, e più giovane regione d'Italia).
A quanto pare, il Molise esiste eccome. Ci tengo a sottolineare, come anche viene spiegato nel video al minuto 3:05, che è una buffonata e solitamente chi lo dice in fondo non ci crede. Il problema è che conosco qualcuno che ci crede davvero e ne è convinto e quest'articolo è fatto apposta. Ci tengo a sottolineare come una cavolata (per non dir di peggio) di questo genere detta da una persona popolare fra i ragazzi (a quel tempo aveva circa 925.000 iscritti e ora è quasi a 1.150.000) diventi subito virale...
P.S.: Ogni tanto è bello farsi qualche risata, da dopodomani torneremo con articoli più seri...
 Se il post vi è piaciuto o se volete dirci qualcosa riguardo ad esso potete lasciare un commento o scriverci a ufo.secret.social.club@gmail.com
PHOTO BY FAK M3N of YouTube

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...