La notizia che vi riportiamo oggi arriva dal comune di Pomigliano d'Arco, a Napoli. Ma la vera novità è che torniamo a parlarvi di un avvistamento dopo ben 14 giorni, due settimane precise quando un oggetto scheggiò il Sole e le sonde SOHO lo ripresero. Per un avvistamento "terrestre" dobbiamo arrivare al 22 settembre nei cieli di Sebastopoli in Ucraina. Oggi invece l'avvistamento arriva dal comune di Pomigliano d'Arco, che vanta circa 40mila abitanti. È noto per il polo industriale, fra i più influenti del sud Italia. In questo paese risale il primo aeroporto della Campania. Geograficamente si trova a 12 km a est di Napoli e si estende su un territorio pianeggiante e fertile. A riportare l'avvistamento lo skywatcher Marco Mazzarella sul suo canale YouTube insieme ad altri colleghi, che hanno notato il passaggio di questo misterioso oggetto. Ecco la testimonianza dell'utente che ha pubblicato il video: "Erano le ore 18:50 circa quando abbiamo notato nel cielo un oggetto sferico bianco-giallastro che volava in modo strano sul cielo d Napoli, esattamente sopra Pomigliano, dove abitualmente ci ritroviamo per osservare il cielo. Altre dieci persone che transitavano nel parco, osservavano con noi basite, l'oggetto che sembrava volare a bassa quota. Ero in possesso della mia telecamera e sono riuscito a documentare il transito della sfera di luce che si dirigeva verso sud, ovvero il Vesuvio, dove spesso vengono ripresi molti UFO". Testimonianza molto chiara. L'oggetto in questione nel filmato (che raggiunge la scarsa qualità di 480p) si vede solamente bianco e come se fosse una luce qualunque. Il movimento di questo oggetto c'è e questo si capisce grazie agli alberi presenti, che lo nascondono tutto o in parte. Anche se alcune volte possono sembrare causati dalla videocamera, non è così. Come già detto, l'oggetto si aggira nei cieli e alcune volte sembra abbassarsi; tuttavia comprendere le dimensioni di questo oggetto sono incomprensibili. Non sembra anche emettere particolari rumori, nel video si sentono tante parolacce e poco altro. E fidatevi, non le emette l'UFO. A prima vista a me è parso un falso, ma ci ho ripensato molto. Recentemente ero in gita e ci è apparso nelle fotografie un oggetto veramente particolare, che a tutti gli effetti sembrava un oggetto extraterrestre. Fra qualche giorno posterò articolo e video su quello e molti diranno che è un falso, ma lo ho visto con i miei occhi. E la situazione è uguale anche nell'avvistamento di oggi, è probabile che quell'oggetto sia naturale. Qualora fosse un fotomontaggio sarebbe veramente un capolavoro. Io sarei più per la teoria UFO-anomalie, siete d'accordo??
Siamo un club nato il 6 aprile del 2014 fondato da due appassionati di ufologia, studiosi di fenomeni paranormali. Ogni due giorni su questo sito scriviamo una notizia, descrivendo un argomento o analizzando un video. Continuate a seguirci!
domenica 18 ottobre 2015
Spettacolare avvistamento UFO sopra il comune di Pomigliano d'Arco, a Napoli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Anche io scrivo da Pomigliano d'Arco e posso dire con certezza di averne visti due stamattina lunedì 20 0ttobre prima del sorgere del sole tra le 6:20 e le 7:00. Ho chiamato mio marito che ha assistito con me allo strano avvistamento. Erano quasi fermi e quello che appariva più grande o forse più vicino si spostava lentamente, non come farebbe un aereo con moto regolare e costante, ma a intervalli. Ho fotografato e fatto un brevissimo video, perchè il cielo era nuvoloso, con il mio i-pad. Sarei curiosa di sapere se c'è una spiegazione razionale a questo strano fenomeno e spero di ricevere qualche risposta di chiarimento in merito. Miriam
RispondiEliminaIntendevo 19 ottobre
Elimina